mercoledì 12 maggio 2010

Summer Jazz Workshop

Diciottesima edizione del Summer Jazz Workshop, il seminario di didattica jazz organizzato da Veneto Jazz e in programma a Bassano del Grappa (Vicenza – Italy) dal 12 al 23 luglio 2010.
Firmato in collaborazione con la Regione del Veneto e con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Bassano del Grappa, ospita ogni anno centinaia di studenti provenienti da ogni parte del mondo che scelgono di perfezionarsi con alcuni dei migliori docenti internazionali, selezionati fra gli illustri insegnanti della Faculty della New School for Jazz and Contemporary Music di New York, un'istituzione nel settore.
Il corso prevede lezioni di tecnica strumentale, teoria, arrangiamento, pratica di gruppo e Big Band, ma anche jam session nei locali e concerti in pubblico. E grazie ad una borsa di studio di 20.000 dollari messa disposizione dalla scuola, i più meritevoli possono volare a New York, un'ulteriore opportunità che ha già lanciato molti musicisti emergenti, oggi professionisti con proprie pubblicazioni e band.
Veneto Jazz è inoltre diventata la struttura di riferimento in Europa per le audizioni alla New School, che quest'anno si terranno sabato 24 luglio a Bassano.
Le lezioni saranno tenute dai famosi insegnanti Adam Holzman (pianoforte), Dave Glasser (sassofono), Cameron Brown (contrabbasso), Dave Strayker (chitarra), Amy London (canto) supportata dall'italiana Francesca Bertazzo, Jeffrey Hirshfield (batteria). In via di definizione l’insegnante di tromba.
Per informazioni: www.venetojazz.com

Nessun commento:

Posta un commento