lunedì 10 maggio 2010

George Lewis all'Auditorium Parco della Musica

Giovedì 27/05/2010 alle ore 21 presso la Sala Petrassi dell'Auditorium Parco della Musica di Roma, George Lewis conducts PMJO "A Power Stronger Than Itself".
Un incontro straordinario che vedrà protagonisti la PMJO Parco della Musica Jazz Orchestra e due grandi musicisti esponenti di spicco della musica improvvisata: il trombonista e compositore George E. Lewis e la compositrice e virtuosa di Koto, la cetra giapponese a diciassette corde, Miya Masaoka. In programma le composizioni più recenti di Lewis.
George E. Lewis insegna musica americana alla Columbia University ed è compositore residente nel 2010 all’Accademia Americana a Roma. Ha studiato composizione con Muhal Richard Abrams alla AACM School of Music e trombone con Dean Hey. Membro della AACM Association for the Advancement of Creative Musicians dal 1971, ha lavorato come compositore e improvvisatore registrando oltre 130 dischi. Ha collaborato con alcuni dei maggiori musicisti contemporanei come Anthony Braxton, Count Basie, David Behrman, David Murray, Gil Evans e Michel Portal. Miya Masaoka è musicista, compositrice, sound artist, virtuosa di Koto celebre per le sua tecnica improvvisativa e per la sensibilità musicale. Ha scritto lavori per koto ed elettronica, Koto Laser, laptop, orchestre, orchestre da camera e cori misti. Nei suoi lavori indaga il suono e il movimento degli insetti così come la risposta fisiologica delle piante, il cervello umano e il suo stesso corpo.

Nessun commento:

Posta un commento