martedì 11 maggio 2010

Orsara Musica Jazz Festival 2010 Aperte le iscrizioni ai Seminari internazionali del Festival

Notizia tratta dal sito Puglialive.net:
Torna dal 3 all’8 agosto Orsara Musica Jazz Festival, giunto alla 21esima edizione, e torna la ricca sezione del festival dedicata ai seminari di musica jazz che dal 3 all’8 agosto 2010 propone masterclass condotti da Billy Harper, David Weiss, Lucio Ferrara, Silvia Donati, Greg Burk, Marco Panascia e Luca Santaniello.
I seminari di Orsara Musica Jazz Festival 2010 sono realizzati in collaborazione con Premio Internazionale Massimo Urbani e Lagos Jazz Festival.
Orsara Musica Jazz Festival, che si terrà dal 3 all’8 agosto 2010 ad Orsara (FG) - la cittadina pugliese insignita di recente della certificazione Cittaslow di Slow Food e della Bandiera Arancione, il marchio di qualità turistico ambientale del Touring Club Italiano - è il festival jazz più longevo della Puglia, dal 1990 propone concerti, seminari, attività divulgative, conferenze e interazioni fra differenti espressioni artistiche.
Ormai da alcuni anni la manifestazione si caratterizza come luogo di pratica musicale e riflessione sull'improvvisazione e i seminari sono tra i punti di forza dell’Orsara Musica Jazz Festival.
Il Festival punta infatti ad arricchire le proprie attività offrendo attività complementari alla fruizione passiva degli eventi di spettacolo attraverso attività seminariali residenziali che raccolgono docenti ed allievi dall’Italia e dall’estero.
I corsi attivati quest'anno - Sax, Tromba, Chitarra, Contrabbasso, Batteria, Piano, Canto, World Air Training - coinvolgono musicisti di fama internazionale quali Billy Harper, David Weiss, Lucio Ferrara, Silvia Donati, Greg Burk, Marco Panascia, Luca Santaniello e rappresentano una straordinaria occasione per entrare nel mondo del Jazz attraverso la guida e l'esperienza di personalità che ne hanno fatto la storia del Jazz mondiale.
I seminari:
Billy Harper (Sax, Combo) Masterclass: Lavorare con i grandi batteristi: Art Blakey, Elvin Jones, Max Roach;
David Weiss (Batteria, Combos) Masterclass: The Music of Wayne Shorter;
Lucio Ferrara (Chitarra, Combos);
Silvia Donati (Canto, Combos);
Greg Burk (Piano, Combos) Masterclass: World Music Air Training;
Marco Panascia (Contrabbasso, Combos) Masterclass: La ritmica e L’interplay;
Luca Santaniello (Batteria, Combo) Masterclass: La ritmica e L’interplay.
Per informazioni sui Seminari e sul festival: www.orsaramusica.it

Nessun commento:

Posta un commento