sabato 15 maggio 2010

Bill Evans Trio - The Peacocks

Oggi voglio soffermarmi su un video straordinario, una versione della meravigliosa The Peacocks di Jimmy Rowles (a mio parere una delle più belle composizioni jazz in assoluto), resa in maniera sublime dallo straordinario trio di Bill Evans, con Marc Johnson al basso e Philly Joe Jones alla batteria.
Il video è tratto dalla trasmissione della Rai Schegge e riprende una registrazione effettuata a Terni, nell'ambito di Umbria Jazz, il 19 luglio 1978.

Ed ecco l'imperdibile video:

1 commento:

  1. Avevo per caso registrato Schegge su VHS, parliamo di 15 anni fa,ed ERANO ANNI, citando Salvatores, che cercavo di sapere come si intitolasse la prima canzone. Ho infatti una ventina di CD originali, ed ogni volta, pur essendo tutti molto belli, era una delusione non trovare questa canzone. Partendo dal tuo link ho visto che c'è da poco in giro un DVD con questo concerto ed un altro, ecco mi immagino perchè il video sia stato oscurato. Comunque tempo fa su E-mule questo file di Schegge c'era. Grazie, ti faccio un monumento, su youtube c'è l'audio di una versione con Getz in duo

    RispondiElimina