venerdì 7 maggio 2010

Benny Golson a Sarzana (Sp)

Il grande sassofonista Benny Golson si esibirà venerdì 14 maggio a Sarzana, presso il Loggiato di Gemmi. La serata, organizzata dalla neonata associazione “Spezia in Jazz”, che ha riportato alla vita la vecchia e gloriosa associazione “Amici del Jazz”.
La serata inizierà con la cena, alle 20, e proseguirà con il concerto del sassofonista statunitense e dei tre musicisti che lo accompagnano alle 22. Il prezzo per godere dell'intera serata è di 35 euro.
Il quartetto sarà composto da Benny Golson (sax tenore), Massimo Faraò (pianoforte), Carmelo Leotta (contrabbasso), Carmen Intorre (batteria).
L'appuntamento quindi è fissato per le 20 al civico numero 11 di via Bonaparte, a Sarzana, ma vista la particolarità della serata e il numero di posti limitato è consigliabile prenotare al numero 0187620165.
Benny Golson è nato negli Usa nel 1929 e nell'arco della sua lunga carriera ha suonato John Coltrane, Red Garland, Jimmy Heath, Percy Heath, Philly Joe Jones e Red Rodney. Nel 2004 ha interpretato un importante cameo nel film The Terminal di Steven Spielberg. Nel 2009 è entrato a far parte dell'"International Academy of Jazz Hall of Fame" durante uno spettacolo tenuto alla Carnegie Music Hall nell'ambito della settimana del Jazz organizzare dall'Università di Pittsburgh.

Nessun commento:

Posta un commento