sabato 1 maggio 2010

Sarah Gillespie Quartet a Palermo

Sarah Gillespie Quartet feat. Gilad Atzmon, mercoledì 5 maggio ore 21.30 in concerto all’Auditorium Teatro Dante di Palermo.
Per il quarto appuntamento della XIX Stagione Concertistica dell’Associazione Musiche, il Direttore Artistico Maurilio Prestia ha scelto un’artista emergente che ha attirato su di sé in brevissimo tempo l’interesse della critica e di un pubblico sempre più vasto: la cantautrice inglese Sarah Gillespie.
Cresciuta tra gli Stati Uniti e l’Inghilterra e tra molteplici influenze musicali, Sarah Gillespie ha viaggiato molto, assorbendo le lezioni artistiche di grandi nomi come Bessie Smith, Bob Dylan, Cole Porter e molti altri bluesman e jazzisti.
Il suo debutto discografico è Stalking Juliet, prodotto dal sassofonista Gilad Atzmon, con lei in tour insieme a Ben Bastin al contrabbasso ed Enzo Zirilli alla batteria. L’eclettica Gillespie dipinge, suona diversi strumenti (tra cui la chitarra, con la quale si esibisce dal vivo) scrive poesie e canzoni e si dedica al sociale, organizzando spesso concerti a scopo benefico.
Un’artista che la critica ha accolto con entusiasmo, riconoscendo in quel mix di poesia Beat, jazz, folk ed elementi mediorientali una cifra stilistica forte e personale, e in quella voce seducente e potente una grande promessa per la musica mondiale.
Il concerto all’Auditorium Teatro Dante di Palermo fa parte di un mini-tour siciliano che porterà Sarah Gillespie ed il suo gruppo ad esibirsi al Teatro Brancati di Catania il 6 maggio e al Teatro Margherita di Caltanissetta il 7.

Ecco un video della cantante che presenta How The Mighty Fall

Nessun commento:

Posta un commento