mercoledì 21 aprile 2010

Scott Hamilton a La Spezia

Notizia tratta dal sito www.cittadellaspezia.com:
Penultimo appuntamento per Jazz & Club, la rassegna musicale che coinvolge i locali del centro storico della Spezia.
Giovedì 22 aprile, alle 22, all’Urban Center, in via Fazio 45, sarà la volta di Scott Hamilton Quartet, un appuntamento proposto da Cafè del Prione.
Consumato interprete di standards e stilista di prima grandezza del sax tenore, Scott Hamilton è la perfetta sintesi degli stili di Illinois Jacquet e di Eddie “Lockjaw” Davis. Il suo bellissimo sound e il suo impeccabile fraseggio si possono sentire in un’infinità di dischi, per lo più prodotti dalla Concord Records. Con lui, in questa occasione, troviamo un trio che vede la presenza di tre tra i più swinganti maestri del jazz italiano, con i quali ha recentemente registrato un cd: Sandro Gibellini (chitarra), Aldo Zunino (contrabbasso) e Alfred Kramer (batteria).
Il concerto inizierà alle 22. Alle 20.30 è prevista, sempre all’Urban Center, la cena su prenotazione proposta da Cafè del Prione (tel. 348 2353601).
Jazz & Club è realizzata da Fondazione Cassa di Risparmio della Spezia, Comune della Spezia, Istituzione per i Servizi Culturali, Fondazione Eventi, società strumentale della Fondazione, con la collaborazione di Associazione Amici del Jazz e Orchestra Sinfonica Massa Carrara.
Giovedì 29 aprile Jazz & Club si sposta al Kothee Cafè, in via Tommaseo 34, per l’ultimo concerto della rassegna con Luca Cosi Quintet.

Nessun commento:

Posta un commento