venerdì 30 aprile 2010

Podcast - Esbjorn Svenson Trio

Esbjörn Svensson, morto il 14 giugno 2008 a 44 anni in un incidente di scuba-diving vicino Stoccolma, è stato un pianista e leader dell'innovativo Esbjörn Svensson Trio, popolarmente noto come trio EST. Fondato nei primi anni '90, il trio, composto anche dal bassista Dan Berglund e dal batterista Magnus Oström, ha proposto un genere di musica inclassificabile che ha ripreso il jazz d'avanguardia, il rock contemporaneo ed elementi di musica classica moderna in proporzioni costantemente variabili. Le sue performances dal vivo, in particolare, erano entusiasmanti, imprevedibili e molto popolari tra il pubblico giovane. La fama del trio era ancora in forte crescita, al momento della morte di Svensson.
A questo link è possibile scaricare il podcast, in formato Mp3, di un concerto del trio tenuto il 12.01.07 al Gamla Theatern in Svezia.

Ecco il video del Esbjorn Svensson Trio che presenta Seven Days Of Falling, live al Wackerhalle, Internationale Jazzwoche di Burghausen in Germania, il 2 Maggio 2004


Nessun commento:

Posta un commento