mercoledì 21 aprile 2010

Christian Scott - Yesterday You Said Tomorrow

La Concord Jazz presenta l'attesissimo quarto album con l'etichetta del giovane e sensazionale trombettista Christian Scott dal titolo Yesterday You Said Tomorrow. L'album è stato registrato presso il rinomato Van Gelder Studio a Englewood Cliffs, New Jersey con la collaborazione del leggendario ingegnere Rudy Van Gelder. Van Gelder, che è conosciuto come uno dei più grandi tecnici di registrazione nella storia del jazz per il suo lavoro con John Coltrane, Miles Davis e Herbie Hancock, tra gli altri, dice a proposito del nuovo album, "Questa è una delle migliori cose che ho fatto da molto tempo a questa parte."
Yesterday You Said Tomorrow riprende un modo di dire che il nonno di Scott avrebbe utilizzato per sottolineare l'importanza di riconoscere il lavoro fatto a mano e di utilizzare la maggior parte del tempo a disposizione per completarlo. Coadiuvato dal chitarrista Matthew Stevens, dal pianista Milton Fletcher, Jr., dal bassista Kristopher Keith Funn e dal batterista Jamire Williams, Scott riesce a produrre un lavoro potente ed a volte viscerale, con uno scintillante lavoro della tromba, con un uso della sordina che spesso riecheggia Davis, ed una musica sorprendentemente originale.
Per acquistare l'album nel sito di CdUniverse, visitate questo indirizzo.

Per conoscere meglio Christian Scott ecco un video live della celebre Eye of the Hurricane, tratto da un concerto a Berlino dello scorso 18 febbraio.


Nessun commento:

Posta un commento