lunedì 19 aprile 2010

Angelo Valori invitato al Berklee College of Music

Il pianista e compositore Angelo Valori è stato invitato a presentare il suo allbum Notturno Mediterraneo al Berklee College of Music di Boston. Valori sarà al Berklee come ricercatore ospite dal 22 al 30 di aprile. Tra i momenti salienti del soggiorno bostoniano ci sarà la presentazione analitica della sua musica che si svolgerà, lunedì 26 aprile, alle 18 ora locale: un incontro in cui, oltre ad ascoltare i brani, Valori analizzerà le partiture e le strutture delle sue composizioni.
Un riconoscimento importante in quanto afferma il peso della scrittura e dell'elemento mediterraneo nelle nuove possibilità del jazz odierno. Il programma della settimana bostoniana, porterà Valori ad esporre gli elementi delle proprie composizioni e a confrontarle con una comunità musicale internazionale ed estremamente qualificata.
"Tutto è avvenuto in maniera, per certi versi, casuale. Ho inviato a Dan Moretti e Jerry Gates, insegnanti di composizione e arrangiamento al Berklee, una copia di Notturno Mediterraneo. Loro hanno apprezzato le composizioni e hanno fatto ascoltare il disco a Matthew Nichols, Coordinatore del Dipartimento di Contemporary Writing and Production, che mi ha invitato al College. Avevo già studiato con Moretti e Gates, durante il Master in Arrangement and Orchestration: sarà un onore poter andare al Berklee, forse una tra le più importanti università di musica al mondo, e parlare delle mie composizioni."
Per conoscere meglio Angelo Valori, si può visitare il suo sito ufficiale www.angelovalori.it

Ecco il video di Canzone di terra, pezzo tratto dall'album Notturno Mediterraneo.


Nessun commento:

Posta un commento