martedì 13 aprile 2010

Ischia Jazz Spring

A partire da venerdì 16 aprile per due mesi Ischia si conferma l'isola del jazz. Dopo il successo della prima edizione di Ischia Jazz Club Winter ecco arrivare anche la versione spring per una primavera di musica tutta da scoprire. L'intera rassegna si inserisce fra le celebrazioni del 40° anniversario della morte di Jimi Hendrix alla cui memoria il direttore artistico, Silvano Arcamone, ha voluto dedicare anche un convegno, 4 giugno, moderato da Gino Castaldo.
Il primo dei concerti previsti, venerdì 16 aprile ore 22:30 Alchemie Friends Club di Ischia,si annuncia come una vera chicca per gli appassionati del jazz e non solo, per la prima volta Fabrizio Bosso incontrerà i suoni del dj e producer Luca Ricci. Bosso è uno tra i migliori trombettisti jazz italiani affermatosi a livello nazionale ed internazionale, vanta tantissimi riconoscimenti ed innumerevoli collaborazioni, non ultima quella con Antonello Salis nell'album "Stunt", vincitore del premio Top Jazz 2009 come disco dell'anno. Luca Ricci, dj e produttore della Aenaria Recording, è di orgini ischitane ma vive da molti anni a Londra, città che lo ha musicalmente formato. Egli stesso definisce la sua una musica dance elettronica con influenza acustica, le sue produzioni vanno dalla Deep alla Tech House, dalla Tribal alla Progressive. Un duetto inedito per una serata ricca di sorprese. I concerti, organizzati dall'Associazione Ischia Jazz, proseguiranno fino alla fine di giugno, "Il nostro obiettivo- dichiara Arcamone - è quello di dar vita ad una tradizione che porti la grande musica jazz ad essere presente ad Ischia tutto l'anno."
A maggio si esibiranno il clarinetto di Don Byron (1,'O Spasso di Calise, Ischia), un imperdibile piano solo di Enrico Pieranunzi (15,'O Spasso di Calise, Ischia ), la voce funky di Amana Melomè (22, Alchemie, Friends Club, Ischia) e nuovamente la tromba di Fabrizio Bosso insieme al piano di Dado Moroni (28, Ristorante Bar Il Pescatore, Sant'Angelo). A giugno, le sonorità dancefloor jazz & club dei Milano Jazz Dance Combo feat. Dagmar Segbers (1, Alchemie, Friends Club, Ischia), le atmosfere di Jimi Hendrix riproposte da Giovanni Falzone (4, Ristorante Bar Il Pescatore, Sant'Angelo), i ritmi della batteria di Gegè Munari (11,'O Spasso di Calise, Ischia), le corde della chitarra di Pietro Condorelli (18, Ristorante O' Sole Mio, Ischia).
Per informazioni: www.associazioneischiajazz.it

Nessun commento:

Posta un commento