giovedì 22 aprile 2010

Joe Locke "Force of Four" a Vasto

Domenica 25 Aprile 2010 ore 20:00 per la rassegna Il Grande Jazz, al Teatro Rossetti di Vasto, concerto del Joe Locke "Force of Four".
Joe Locke è unanimente considerato il più straordinario vibrafonista della sua generazione. Musicista in possesso di doti tecniche ed espressive davvero fuori dal comune, Joe Locke è un sublime virtuoso del proprio strumento e un artista di eccezionale vitalità, che ormai da molti anni continua con successo a proporre numerosi progetti, tutti caratterizzati da grande integrità artistica, nonché da quella certa sua particolare generosità comunicativa che è tra l'altro una componente essenziale delle sue esibizioni live, le quali non a caso si distinguono per l'energia che esprimono e per l'entusiasmo che invariabilmente sono capaci di suscitare negli ascoltatori. Premiato quale "Mallet Player of the Year" in occasione della decima edizione dell'AAJ, tenutasi a New York nel giugno 2006, Joe Locke si presenta in questo tour italiano con il proprio quartetto, Force of Four, formato da eccellenti musicisti quali il pianista Robert Rodriguez, che ha collaborato tra gli altri con Roy Haynes, David Sanchez e The Caribbean Jazz Project, il contrabbassista Ricardo Rodriguez, che ha suonato tra gli altri con Miguel Zenon, Donny McCaslin e David Sanchez, e il batterista Johnathan E. Blake, già al fianco di John Scofield, Tom Harrell e Kenny Barron.

Ecco un video del quartetto che per l'occasione presenta Ruminations. Il video è tratto dal Festival Jazzbaltica, a Salzau in Germania il 3 luglio 2009.


Nessun commento:

Posta un commento