lunedì 29 marzo 2010

Steve Wilson: Live At The Village Vanguard

Sul sito della Npr, per il consueto appuntamento con la serie Live at the Village Vanguard, è possibile ascoltare in streaming il concerto del sassofonista Steve Wilson o scaricare il podcast in formato MP3.
Wilson è un sassofonista e flautista molto rispettato in ambito jazzistico, ricercato ed apprezzato accompagnatore in oltre cento registrazioni di grandi artisti quali Chick Corea, George Duke, Michael Brecker, Dave Holland, Dianne Reeves, Bill Bruford, Gerald Wilson, Maria Schneider, Joe Henderson, Charlie Byrd, Billy Childs, Karrin Allyson, Don Byron, Bill Stewart, James Williams, Mulgrew Miller tra gli altri.
Ma Wilson ha anche condotto proprie formazioni e pubblicato sette album a proprio nome, in particolare nel 1997 ha formato il Steve Wilson Quartet, una ottima formazione con il pianista Bruce Barth, il bassist Ed Howard ed il batterista Adam Cruz con il quale ha suonato per oltre dieci anni.
Wilson insegna alla Manhattan School of Music, alla State University of New York a Purchase e alla Columbia University, ed è Artist-in-Residence alla University of Manitoba, Winnipeg (Canada).
Per maggiori informazioni su Steve Wilson si può visitare il sito ufficiale www.stevewilsonmusic.com

Nessun commento:

Posta un commento